Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » tts
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Article 1

$
0
0

Leggere una pubblicazione su un dispositivo elettronico, piuttosto che un libro di carta, è stato definito allo stesso tempo un miglioramento o un passo indietro da diversi gruppi di amanti dei libri. I lettori di libri di carta sostengono che leggere un libro utilizzando un dispositivo elettronico, come Kindle di Amazon e Nook di Barnes & Noble, non dà le stesse ‘sensazioni’ come la lettura di un libro di carta. Al contrario, un’argomentazione molto forte contro i libri di carta è il loro impatto sull’ambiente, dato che enormi quantità di alberi sono necessari per produrre quella quantità di carta.

Tuttavia, resta il fatto che i software per la lettura di eBook non riproducono i contenuti esattamente come previsto dall’autore. Blio è un lettore di eBook che consente invece di leggere i libri proprio come i loro autori li hanno formattati e progettati. Oltre a leggere i libri, l’applicazione consente di gestire la propria biblioteca di eBook, contrassegnare i libri preferiti, cercare il significato di parole e frasi all’interno di libri su internet, evidenziare il contenuto selezionato, aggiungere note e molto altro. È inoltre possibile utilizzare la funzionalità di sintesi vocale integrata affinchè l’applicazione legga i libri ad alta voce.

Quando si avvia il programma per la prima volta, è necessario registrare un account. Inserisci il proprio indirizzo e-mail, scegliere una password e quindi fare clic su Create An Account.

Finita la registrazione, si accede all’interfaccia principale. La schermata principale dispone di una biblioteca per gestire i libri, un negozio per acquistare nuovi libri e diverse impostazioni per configurare le opzioni specifiche dell’applicazione. La scheda Library mostra tutti i libri acquistati in precedenza, come pure quelli letti di recente.

La scheda Store consente di acquistare nuovi libri. I libri sono suddivisi in diverse categorie, in modo da poter facilmente cercare un libro in particolare e scaricarlo nella propria biblioteca.

Dalla finestra Settings è possibile configurare le impostazioni relative all’Account, Generali, Sintesi Vocale, Parental Control, Avanzate e Tasti comando (Scorciatoie), ad esempio la visualizzazione predefinita dei libri, lo stile di transizione tra le pagine, ecc.

Per impostazione predefinita, il programma consente di visualizzare due pagine affiancate alla volta. Il lato destro superiore contiene diverse opzioni, tra cui Zoom, Acquista ora, le opzioni di visualizzazione del libro, Zoom guidato e Leggi il libro (text to speech). Selezionando il testo si rivelano le opzioni per evidenziare la selezione, aggiungere note, cercare il significato della parola/frase selezionata e copiare il testo selezionato negli Appunti.

Un clic sul pulsante Browse and Annotation (disponibile sul lato sinistro) ed è possibile navigare tra la tabella dei contenuti e gestire facilmente le note, le porzioni di testo evidenziate e i libri preferiti.

Blio funziona sulle versioni a 32-bit e 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e di Windows 8 ed è facilmente scaricabile dalla pagina ufficiale dell’applicazione.


è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles